Con Deliberazione di Assemblea d'Ambito n. 5 del 12.05.2015 è stato approvato il "Regolamento per la costituzione, composizione e funzionamento del Comitato Consultivo degli Utenti".

Tale regolamento prevede all'art. 6 la costituzione di un albo cui le Associazioni e le Organizzazioni rappresentative degli utenti possono chiedere di essere iscritte. All’istituzione dell’albo e alla relativa apertura delle iscrizioni viene data opportuna pubblicità, invitando le Associazioni e le Organizzazioni di cui all’art. 4, comma 3, a presentare richiesta di iscrizione. L’iscrizione a tale albo potrà avvenire in qualsiasi momento, fermo restando che alla procedura di cui ai commi successivi potranno essere invitate solo le Associazioni e le Organizzazioni che risultano iscritte all’albo alla data di avvio della medesima.

Il Comitato è unico per l’intero territorio del Consiglio di Bacino. La composizione del Comitato deve fondarsi sui principi del pluralismo e della funzionalità per il quale il comitato sarà formato da massimo 15 componenti.

Regolamento per la costituzione, composizione e funzionamento del Comitato Consultivo degli Utenti

Modalità di iscrizione all'albo delle Associazioni del Comitato consultivo degli utenti

Domanda di iscrizione al Comitato consultivo degli utenti