Alla data odierna, il servizio idrico integrato nei 136 comuni dell'Ambito Bacchiglione, viene erogato da tre enti Gestori.

- AcegasApsAmga S.p.A. (società del gruppo HERA S.p.A.) che gestice il servizio in 12 comuni, 11 della Provincia di Padova  e 1 e di Venezia

Acquevenete S.p.A (gestore risultante dalla fusione per incorporazione di Polesine Acque in Centro Veneto Servizi) che gestisce il servizio in 56 comuni,  9 della Provincia di Vicenza e 47 di Padova

Viacqua S.p.A. (gestore risultante dalla fusione per incorporazione di Alto Vicentino Servizi in Acque Vicentine) che gestisce il servizio in 68 comuni della Provincia di Vicenza

 

Regolamenti dei gestori e Carte del Servizio 

Il rapporto contrattuale tra utente e gestore viene disciplinato attraverso i Regolamenti di utenza e la Carta del servizio idrico integrato (approvate con deliberazione n. 16 di reg. del 30.11.2016)

Il Regolamento di Acquedotto definisce fra le altre cose le modalità di attivazione del servizio idrico, le norme tecniche per la realizzazione degli impianti interni e disciplina le modalità di fatturazione e pagamento.

Il Regolamento di Fognatura e Depurazione stabilisce norme tecniche e modalità per la realizzazione degli allacciamenti e per lo scarico dei reflui nella pubblica fognatura. 

La Carta del Servizio costituisce lo strumento di informazione e trasparenza nella gestione del rapporto tra utente e gestore, in quanto contiene i livelli di servizio che il gestore deve garantire a ciascun utente.

 

AcegasApsAmga 

Regolamento di Acquedotto - Regolamento di fognatura e depurazione - Carta del servizio

 

Acquevenete 

Regolamento di Acquedotto - Regolamento di fognatura e depurazione - Carta del servizio

 

Viacqua 

Regolamento di Acquedotto - Regolamento di fognatura e depurazione - Carta del servizio